Origini, il migliore Olio del Garda
News

Il miglior Olio del Garda secondo Slow Food è Origini

Il nostro Olio EVO pluripremiato è l’unico Grande Olio Slow del Trentino e del Lago di Garda presente all’interno della Guida agli Extravergini 2023 redatta dalla nota associazione.

Un premio prestigioso, che riconosce il nostro Olio EVO come un’eccellenza del territorio, sia per le qualità che possiede dal punto di vista organolettico, che per il legame che esso intrattiene con il territorio del Garda.

Il nostro Olio EVO Origini infatti viene prodotto utilizzando esclusivamente olive provenienti dai nostri olivi autoctoni di cultivar Casaliva, coltivati nella zona del Lago di Garda mediante pratiche agronomiche sostenibili. Le olive vengono raccolte ad ottobre, quando sono ancora in una fase iniziale di maturazione e sono ricche di polifenoli, e poi vengono denocciolate nel nostro frantoio tecnologico di OlioCRU a Riva del Garda.

Prodotto in quantità limitata, a garanzia dell’alta qualità del prodotto, anche quest’anno l’Olio EVO Origini ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali:

  • 3 foglie nella Guida Oli d’Italia 2023 realizzata da Gambero Rosso
  • Nomination come miglior Olio della zona Nord Adriatica al concorso il Magnifico
  • Migliore Olio Evo del Trentino per AIRO-Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio
  • 3° posto nella categoria fruttato intenso al concorso internazionale Sol d’Oro.

Questo ulteriore riconoscimento conferma Origini come il miglior Olio EVO del Lago di Garda.

Scopri il nostro Olio EVO più pregiato!