Frutta e Verdura alimenti essenziali della tua dieta.
“Il nostro frutto l’oliva sapientemente utilizzato assicura, sia nell’olio extravergine di alta qualità, sia nei prodotti derivati, ai sensi del nostro Codice Etico (Nulla si spreca!), la conservazione dei principi attivi permettendo il mantenimento delle caratteristiche salutistiche.”
Assaggia e usa
Definizione di frutta e verdura ai fini dell’Anno Internazionale della Frutta e della Verdura
L’AIFV 2021 rappresenta un’opportunità unica per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della frutta e della verdura per l’alimentazione umana, la sicurezza alimentare e la salute, nonché per realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.
http://www.fao.org/fruits-vegetables-2021/it/
La frutta e la verdura sono le parti edibili dei vegetali (per es. strutture porta-seme, fiori, boccioli, foglie, gambi, germogli e radici), coltivati o di origine selvatica, allo stato grezzo o minimamente trasformati.
La frutta e la verdura minimamente trasformate sono la frutta e la verdura sottoposte a processi di lavaggio, cernita, spuntatura, sbucciatura, affettatura o spezzettatura, che non incidono sulla qualità del prodotto fresco.
Gli alimenti minimamente trasformati mantengono la maggior parte delle loro proprietà intrinseche fisiche, chimiche, sensoriali e nutritive. Molti alimenti minimamente trasformati sono nutritivi come quelli non trasformati: per esempio, la frutta affettata, la frutta confezionata, le insalate di verdura, la frutta o la verdura secche o congelate.
Condividi questo VIDEO sui social media per incoraggiare ad agire per #IYFV2021