Oliocru » Frantoio di Riva del Garda

Servizi

Il nostro Frantoio a Riva del Garda

Tra i più moderni e tecnologici Frantoi d’Europa, a disposizione anche per servizi terziari ai produttori agricoli.

Da Lunedì 12 ottobre apre il nostro frantoio.

Alta qualità di produzione e ampi servizi offerti ( filtrazione, confezionamento, analisi dell’olio)

Per informazioni e prenotazioni 0464/715344

Alla produzione del nostro Olio Extravergine di oliva affianchiamo una serie di servizi terziari ai produttori agricoli che non dispongono delle strutture e degli strumenti necessari alla realizzazione del loro olio d’oliva.

Il nuovo frantoio di OlioCRU presso Domus Olivae è tra i più moderni e tecnologici d’Europa, in grado di garantire una lavorazione che preserva il prodotto tutelandone le caratteristiche organolettiche, il profumo e il gusto.

I nostri servizi specifici di frantoio sono: molitura, analisi chimica dell’olio, filtrazione, imbottigliamento, confezionamento ed etichettatura.

Ci prendiamo cura di realtà di ogni dimensione, dal piccolo contadino, all’azienda agricola più strutturata.

Quello che ci preme è seguire il produttore in ogni sua esigenza, accompagnarlo nella lavorazione della sua oliva dal momento in cui arriva in frantoio a quando il suo olio viene imbottigliato.

Garantiamo l’utilizzo delle sue drupe nell’intero percorso, che lo stesso produttore potrà constatare visivamente, osservando l’affascinante processo di metamorfosi che trasforma l’oliva da frutto a prezioso oro liquido.

Scopri i Servizi del Frantoio a Riva del Garda,
tra i più moderni e tecnologici d’Europa

Molitura

Per questo servizio prevediamo quattro tipologie di estrazione: franto, franto bio, denocciolato e denocciolato bio.

Analisi chimica dell’olio

Nei nostri laboratori altamente qualificati effettuiamo l’analisi base della sola acidità o l’analisi completa di acidità, perossidi, polifenoli totali e acido oleico.

Filtrazione

Nel nuovo frantoio a Riva del Garda abbiamo affiancato al classico processo di filtrazione con separatore due ulteriori tecnologie all’avanguardia per tutelare le caratteristiche del prodotto: il filtro a cartoni OGM free, dove i filtri purificano l’olio a contatto con l’aria, e il filtro lenticolare a gas inerte di derivazione farmaceutica.

Etichettatura

Curiamo l’elaborazione di etichette private.

Imbottigliamento e confezionamento

In fase di imbottigliamento viene impiegato gas inerte per la protezione del prodotto dall’ossigeno.
I contenitori utilizzati sono di latta da 5 litri e bottiglia dorica in formati che vanno dai 100 ml ai 500 ml.
Il confezionamento prevede l’uso di bag-in-box da 3 e 5 litri.

Per i servizi di imbottigliamento e confezionamento, è prevista obbligatoriamente la filtrazione.

Per maggiori informazioni o per un preventivo contattaci in azienda. Saremo felici di trovare la migliore soluzione per la tua azienda.

Il nostro Frantoio può assicurare che da olive perfette si possa ottenere un olio senza difetti della più alta qualità, preservando le caratteristiche organolettiche del prodotto, gusto e profumo

Il frantoio a Riva del Garda di OlioCRU è uno tra i più moderni e tecnologici d’Europa e questo ci da la convinzione di poter portare sul mercato un olio d’oliva che è stato ottenuto nel massimo rispetto di ogni passaggio.

Il frutto prima di tutto!! Poi veniamo noi di OlioCRU!!!

frantoio per olio del garda Oliocru
frantoio riva del garda oliocru
frantoio riva del garda OlioCru, processo produttivo

Richiedi informazioni sul Frantoio

Per maggiori informazioni o per un preventivo contattaci in azienda.
Saremo felici di trovare la migliore soluzione per la tua azienda.

Il Frantoio si trova a Riva del Garda
Via Maso Belli 1/B, 38066,
Riva del Garda, Trento, Italy

Tel.: +39 0464 715344
email: [email protected]